La Coppa Italia per il ritorno in vasca della CSS
Inizia la nuova stagione per la squadra scaligera di pallanuoto femminile.
Inizia la nuova stagione per la squadra scaligera di pallanuoto femminile.
È tornata in vasca la CSS Verona. La formazione di pallanuoto femminile di San Michele Extra, infatti, in questi giorni è impegnata nel preliminary round di Coppa Italia che si sta svolgendo alla piscina “Goffredo Nannini” di Firenze.
La formula della Coppa Italia 2021-2022 prevede una prima fase con le 10 squadre della serie A di pallanuoto femminile, che sono state suddivise in due gironi da 5 formazioni ciascuno, dove a passare il turno saranno le prime 3 classificate di ogni raggruppamento. Le società che riusciranno a superare la prima fase si qualificheranno per la fase finale, le Final Six, in programma il weekend dal 4 al 6 marzo in cui verrà assegnato il trofeo.
Nella prima giornata del girone A la CSS ha sconfitto agevolmente la Pallanuoto Trieste con il punteggio di 22 a 5, con miglior marcatrice Ivanova che ha segnato 4 gol, salvo poi arrendersi, con tutti gli onori, alle campionesse d’Italia in carica dell’Ekipe Orizzonte Catania con il punteggio di 17 a 12. Nella seconda giornata, decisiva per il passaggio del turno, la squadra di San Michele Extra sfiderà il Como Nuoto e la RB Florentia con l’obbiettivo di raggiungere il primo traguardo stagionale chiamato “Final Six” di Coppa Italia.
«In realtà, l’obbiettivo di questa due giorni di Firenze è principalmente di avere un rimando di quanto fatto in allenamento a prescindere dagli avversari che incontreremo – ha dichiarato il mister Paolo Zizza nel presentare l’evento -. Solamente in seconda battuta faremo una riflessione sulle squadre che andremo ad affrontare di volta in volta. Alcune atlete sono a nostra disposizione da poco per criticità dovute agli spostamenti internazionali. Alla fine al preliminary round arriveremo con l’organico praticamente al completo e sono contento di aver visto finora molto entusiasmo e serenità in allenamento».
@RIPRODUZIONE RISERVATA