Qualcosa è cambiato e qualcos’altro deve ancora cambiare. Per le mamme in epoca Covid-19 è cambiato il tempo della cura e i suoi spazi costrette a gestire figli e famiglie in una situazione imprevedibile. Forti, coraggiose soprattutto quelle in attesa, le donne fanno la parte del gigante sebbene lo Stato non ne tenga conto. Sono solo alcuni spunti emersi nella intensa chiacchierata di oggi, sabato 9 maggio, con le ospiti del live “Succede alle 31”, Isabella Sciarretta e Marzia Bisognin, rispettivamente presidenti di Melograno Verona e Bologna.

Marzia Bisognin

Un ruolo nuovo spetterà anche ai padri che si sono riscoperti compagni di strada e quarantena in molti casi forti e capaci quasi di sostituirsi alle loro compagne e madri dei loro figli. Una prospettiva, quindi, nuova e interessante anche per chi ha un ruolo politico e decisionale per fare della nostra Italia un Paese davvero a misura di famiglie, bimbi e bimbe.

Isabella Sciarretta


Per scoprire gli altri spunti emersi da questo osservatorio sulla fascia di età 0-3 anni che conta 20 centri in Italia, non c’è altro da fare che rivedere il video. Con il Melograno proseguiremo presto queste e altre riflessioni sulle pagine e gli schermi di Heraldo.