Sorprese e… sorpresi
La quarta e penultima serata al Festival di Sanremo si preannuncia scoppiettante. La kermesse prosegue intanto fra conferme, qualche delusione e anche qualche "raro" colpo di scena.

La quarta e penultima serata al Festival di Sanremo si preannuncia scoppiettante. La kermesse prosegue intanto fra conferme, qualche delusione e anche qualche "raro" colpo di scena.
Qui a Sanremo si sta benissimo. Il sole splende, il mare è incantevole e la musica risuona ovunque. Ieri sera, Edoardo Bennato è tornato meritatamente sotto i riflettori, insieme ai Duran Duran di cui abbiamo già parlato, su un palco che gli era stato ingiustamente negato per troppo tempo. Sebbene gli sia stata concessa solo l’opportunità di cantare Sono Solo Canzonette, un’interruzione artistica quasi imperdonabile, è comunque meglio di niente. Inoltre, lunedì la Rai trasmetterà un documentario imperdibile su di lui.
L’annuncio della partecipazione di Roberto Benigni di stasera ha dato un colpo di scena al festival di Amadeus, tanto acclamato e considerato imbattibile. Gli ascolti confermano con entusiasmo la direzione di Conti, che riconduce il festival a canoni più tradizionali, ma non per questo meno moderni. Il crescente indice di ascolto tra i giovani ne è la prova.
Questa sera si terrà la serata dei duetti. Canzoni straordinarie, si canta e si suona veramente. Annullate ogni impegno, ne vale la pena. Congratulazioni a Settembre per aver vinto la categoria giovani, battendo il superfavorito Alex Wyse. Preparatevi alle sorprese, con Brunori SAS e Olly che ieri sera hanno dimostrato di poter essere tra i potenziali vincitori.
Il vero sconfitto di questo festival è il celebre Tony Effe, autore di un sorprendente cambio artistico: da rapper è passato a cantautore, lasciando perplesso il pubblico che prima di “Sesso e samba” non lo conosceva, e ora dopo “Damme ‘na mano” non capisce cosa sia diventato.
Buon festival e buona serata, erroneamente chiamata “cover”, con Giorgia favorita, in gara al festival con un brano la cui melodia ricorda “La sera dei miracoli” di Lucio Dalla. Stasera canterà con Annalisa un brano dal titolo “Skyfall”. Allacciate le cinture.
© RIPRODUZIONE RISERVATA