Dopo il bel successo ottenuto in occasione del primo appuntamento, torna nel prossimo fine settimana “Incontri di Sport”, la mini-rassegna organizzata dal Crazy Sambonifacese Baseball & Softball per chiudere l’anno all’insegna del dialogo con alcuni protagonisti del mondo dello sport del nostro territorio.

Il secondo incontro è in programma sabato 7 dicembre alle 17.30, presso la Sala Civica Berto Barbarani in via Marconi 5 a San Bonifacio (VR), e i protagonisti questa volta saranno Alexandrina Mihai, marciatrice argento Europeo Under 23, e Mattia Cordioli, giocatore della Nazionale italiana di Sitting Volley.

Alexandrina Mihai, nata in Moldavia nel 2003, si è poi trasferita a Soave (VR) da quando aveva 5 anni. Dopo un grande percorso di crescita a livello giovanile è finalmente riuscita a realizzare il sogno di vestire la maglia azzurra nelle grandi competizioni internazionali. Oggi è un’atleta delle Fiamme Oro della Polizia di Stato.

Mattia Cordioli, classe 1992, è originario di Cavalcaselle (VR) e gioca per il CUS Verona. Mattia ha conosciuto il Sitting Volley dopo i trent’anni ma, nello spazio di un anno, è riuscito a conquistare la maglia azzurra.

Come già accaduto due settimane fa, durante l’incontro ci sarà la possibilità di conoscere la storia dei due protagonisti, il rapporto che li lega alle rispettive discipline e confrontarsi su sogni e obiettivi che entrambi hanno per il proprio futuro sportivo e professionale. Gli “Incontri di Sport” rientrano nel calendario di appuntamenti di “Aspettando il Festival del Giornalismo 2025” organizzato da Heraldo.

L’evento gode del patrocinio del Comune di San Bonifacio ed è organizzato in collaborazione con il CONI – Comitato Regionale Veneto. L’ingresso all’incontro è libero e gratuito per tutti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA