La situazione in quota è governata da un sistema depressionario presente in prossimità delle Isole Britanniche, che estende a tratti la sua influenza con infiltrazioni fredde verso il  nostro territorio, determinando una spiccata variabilità.

L’aria  fredda di origine polare ha avuto il merito di ripristinare sulla Valle Padana una buona qualità dell’aria, con concentrazione di  PM10 compresa tra 10 e  30 µg/m3; tuttavia, non siamo di fronte a freddo intenso. Infatti le temperature sono sotto media di soli  3/4° C.

Il tempo a Verona nei prossimi sette giorni

Dopo l’arrivo dell’aria fredda associata a modesti fenomeni nevosi anche a bassa quota, già per venerdì ci sarà un netto miglioramento con tempo soleggiato, secco e limpido per moderati effetti foehnizzanti. Poi da domenica aumento della nuvolosità e già da martedì sono attese  precipitazioni deboli-moderate. Il freddo si farà sentire, specie in montagna: a Bosco Chiesanuova minime fino a -5° C associate per domani  a venti anche tempestosi settentrionali;  in città temperature minime comprese fino a sabato tra 0° e +2° C , poi rialzo fino a 4/6 °C per arrivo di aria più mite. I valori massimi saranno compresi tra gli 8° e i 12° C.

© RIPRODUZIONE RISERVATA