Durante la notte appena trascorsa é transitato attraverso il Veneto un nucleo di aria fredda di -28 °C alla quota di circa 5000 m. che ha determinato  sulle nostre montagne oltre i 900-1000 metri una spolverata di neve con una temperature minima di  -3.8 °C  (Monte Tomba),  mentre  a Verona centro (Stazione Meteo Bellavite) é caduta  verso le 2 di notte una debole precipitazione di 0.76 mm.

Ora la situazione vede una espansione anticiclonica che apporterá  giorni stabili e in parte soleggiati, tuttavia osservando la fig.1 la situazione sinottica prevista per lunedì, si nota come una depressione in sviluppo su Isole Britanniche in discesa verso sud fará la storia la prossima settimana con flussi umidi e temperati da sud ovest. 

fig. 1

Il tempo a Verona per i prossimi 7 giorni

Fino a sabato tempo perlopiù soleggiato tranne limitati passaggi nuvolosi; da domenica e fino a giovedì aumento della variabilità con qualche debole precipitazioni irregolare, neve oltre i 1700 m.

Bufere di vento in montagna specie per martedì e mercoledí.Temperature minime sui +1, +3 °C in città, nelle periferie e aree rurali possibili gelate. Da lunedì aumento fino a +6°C . Temperature massime  tra 10 e  12°C.

© RIPRODUZIONE RISERVATA