La Palestina è stato il punto di partenza di MediOrizzonti con “Circus in Gaza” e sarà il punto di arrivo con “No Other Land” in occasione della chiusura della decima edizione rassegna di cinema mediorientale di Verona.

Lunedì 11 novembre, alle 20.30, appuntamento con la proiezione di uno dei film vincitori del partner toscano Middle East Now di Firenze al Cinema Nuovo San Michele, via V. Monti 7c, ingresso con biglietto unico 6 euro. Il documentario “No Other Land” di Basel Adra, Yuval Abraham, Hamdan Ballal, Rachel Szor (Palestina – Norvegia, 2024, 95’) ha vinto il “Middle East NOW Audience Award 2024” e il “Panorama Audience Award 2024” come miglior documentario alla Berlinale.

Israele e Palestina raccontate in “No Other Land”

Realizzato da un collettivo israelo-palestinese, è un atto di resistenza creativa che mostra la distruzione di Masafer Yatta, in Cisgiordania, da parte delle autorità israeliane, e il rapporto di amicizia che si sviluppa tra l’attivista palestinese Basel e il giornalista israeliano Yuval.

Presentazione e moderazione a cura di Stefania Berlasso, collaboratrice di Heraldo, che dialogherà con gli organizzatori del festival Middle East Now di Firenze – da sempre partner di MediOrizzonti – e con Oreste Veronesi di Verona per la Palestina.

Prima della proiezione sarà possibile gustare piatti libanesi a cura di Tabulè. Mediorizzonti vede la collaborazione dell’associazione Veronetta Centoventinove con il Cinema Nuovo San Michele, La Sobilla, Middle East Now di Firenze e il gruppo di analisi interculturale Prosmedia. Media partner Heraldo.

Contatti

Per informazioni scrivere a info@veronetta129.it, consultare le pagine FB Veronetta Centoventinove e/o Mediorizzonti e la pagina IG @veronetta129. Per tutte le info rimandiamo al link della rassegna.

©RIPRODUZIONE RISERVATA