Il 9, 10 e 11 luglio nella straordinaria location di Corte Dogana, 6 – ospiti del Canoa Club di Verona – torna a Verona il festival letterario PeopleFest organizzato da People, casa editrice con sede a Gallarate fondata tre anni fa da Giuseppe Civati, Stefano Catone e Franz Foti e che porterà a Verona alcuni dei suoi autori più noti.

Si parte venerdì 9 luglio alle ore 18 per presentare la rivista Ossigeno, con l’autrice Jennifer Guerra e Paolo Cosseddu, che di Ossigeno è il direttore editoriale. Alle ore 19 saranno Stefano Catone e Francesca Druetti a presentare “1943”, il libro di Catone che narra una storia vera avvenuta durante la Resistenza. Infine, l’appuntamento più atteso della prima giornata di festival: alle ore 21 Willie Peyote, reduce dal successo ottenuto a Sanremo vincendo il Premio della critica, dialogherà con Giuseppe Civati per presentare il loro libro “Dov’è Willie”.

L’attrice Camilla Filippi

Sabato 10 luglio alle ore 18 Mattia Bagnoli, giornalista e autore del libro “Modello Putin” edito nel 2021, dialogherà con Francesco Foti, a sua volta autore del bellissimo ritratto in parole “Alexandria Ocasio-Cortez la giovane favolosa”. I due parleranno al pubblico di Putin, Biden e della politica delle due superpotenze. Alle ore 19 sarà la volta di “Sarò bre”, spassosa raccolta dei migliori tweet della star del web Alessio Viola commentati in diretta dallo stesso autore, come fosse stand up (perché lo è) con la collaborazione sul palco della giornalista Marianna Aprile. Alle ore 21 chiuderà la serata l’attrice e autrice Camilla Filippi, che con “Non esistono piccole donne” darà voce alle storie di Johannes Bückler, pseudonimo del misterioso autore che ha fatto impazzire Twitter raccontando storie di persone poco note, ma realmente esistite, che per qualche ragione vale la pena ricordare.

Domenica 11 luglio alle ore 18 sarà lo stesso Pippo Civati ad aprire le danze presentando al pubblico il suo ultimo libro “L’ignoranza non ha mai aiutato nessuno” con lo scrittore e sceneggiatore Marco Tiberi. Alle ore 19 l’intermezzo spetta ad Andrea Sesta, uno degli autori del sito di satira Lercio, seguito subito dopo dall’attrice Emanuela Fanelli che, con Marco Tiberi, presenterà il libro “Potevo chiamarlo voce di donna ma non sono ancora a questi livelli”. Sarà infine Vittorio Ondedei dei Camillas a chiudere l’edizione 2021 del PeopleFest: alla fine della partita degli Europei di calcio, racconterà al pubblico presente, con parole e musica, la storia della band e la sua visione del futuro della musica.

L’accesso è riservato ai soci del Canoa Club fino ad esaurimento posti e la preiscrizione è obbligatoria. Per accedere, le informazioni si trovano sia sul sito di People, sia sulla pagina dell’evento Facebook.

© RIPRODUZIONE RISERVATA