Verona -Crotone, match in programma domenica 10 gennaio allo stadio “Bentegodi”, valevole per la 17esima giornata del girone di andata del campionato di serie A, sarà la seconda sfida tra le due squadre nella massima serie. Nella precedente occasione, domenica 21 gennaio 2018, la formazione calabrese rifilò un secco 3-0 all’Hellas allenato da Fabio Pecchia, che al termine della partita venne pesantemente contestato dalla tifoseria.

Finì, invece, in maniera completamente diversa il 24 marzo 2013 quando la compagine allora allenata da Andrea Mandorlini, fu protagonista di una rimonta pazzesca. Sotto di due gol all’inizio della ripresa, la formazione gialloblù ebbe una reazione di orgoglio che le permise di riagguantare il pari con una doppietta di uno scatenato Daniele Cacia. L’enorme sforzo profuso trovò, poi, il suo punto più alto nella terza rete di Alessandro Sgrigna, che fece esplodere letteralmente il Bentegodi regalando una vittoria sulla quale, visto come si era messa, nessuno probabilmente avrebbe scommesso un solo centesimo.

L’ex attaccante gialloblù Daniele Cacia

Quell’incontro servì a rafforzare ulteriormente l’autostima della formazione gialloblù che a fine campionato tornò in serie A, riscattando la delusione patita l’anno precedente con l’eliminazione nella semifinale play off contro il Varese mentre bomber Cacia festeggiò con 24 reti il titolo di capocannoniere del campionato cadetto.

©RIPRODUZIONE RISERVATA