“Teatro Clandestino” online con Fabrizio Martorelli
Fucina Culturale Machiavelli venerdì 5 giugno propone una performance dal vivo su una piattaforma web, in cui il pubblico può interagire con il protagonista.
Fucina Culturale Machiavelli venerdì 5 giugno propone una performance dal vivo su una piattaforma web, in cui il pubblico può interagire con il protagonista.
Il “Teatro Clandestino” questa volta debutta su Zoom. Fucina Culturale Machiavelli propone l’annuale appuntamento in versione online, visto che l’ingresso in sala ancora non è possibile a causa delle restrizioni per l’emergenza Coronavirus.
La data da segnare è venerdì 5 giugno, alle 21, con Fabrizio Martorelli. L’attore interpreta in diretta – quindi non si tratta di una registrazione – una produzione originale di Fucina su un testo di Sara Meneghetti, pensato appositamente per essere fruito stando comodamente sul divano di casa propria.
Il format di “Teatro Clandestino” prevede il coinvolgimento dello spettatore alle messe in scena, che si rivelano vere e proprie esperienze. Il progetto è iniziato nel 2016 con Cecità – una rappresentazione al buio per pochi spettatori per volta, che venivano bendati e facevano parte integrante nella trama – ed è proseguito con Real Life Theatre, dove il pubblico era chiamato a decidere le sorti degli attori in scena.
Il 5 giugno il “Teatro Clandestino” – il cui titolo dello spettacolo verrà rivelato solo all’inizio della serata – permetterà al pubblico, connesso in contemporanea su Zoom assieme all’attore, di interagire con lui.
Classe ’78, napoletano di nascita e milanese d’adozione, Martorelli si è diplomato nel 2008 alla Scuola del Piccolo, nel cui teatro si è esibito nei due spettacoli di Giorgio Strehler, Così fan tutte e Arlecchino servitore di due padroni nell’allestimento di Ferruccio Soleri. Ha lavorato con registi come Gianfranco De Bosio, Marco Bernardi, Sandro Mabellini, Leo Muscato, Emiliano Bronzino, Claudio Insegno.
Ha inoltre recitato da protagonista in Tradimenti (2012) e ne Il Calapranzi (2013) di Harold Pinter e in numerosi testi di drammaturgia contemporanea. Nel 2015, al Napoli Teatro Festival, ha debuttato con Casa di bambola nella riscrittura di Emanuele Aldrovandi, vincitore del Premio Hystrio 2015 per la drammaturgia. Con Davide Carnevali, nel 2016, si è esibito nel monologo Peppa Pig prende coscienza di essere un suino, nel 2018 con lo spettacolo (Mal)Educazione Transiberiana, e l’anno successivo ha realizzato il monologo Suini. In TV è nella sesta edizione di Camera Cafè e nella trasmissione M di Michele Santoro. Ha all’attivo più di 20 audiolibri per Storytel e Audible. Da 18 anni è attore e marionettista per il Teatro Colla. Nel 2011 ha vinto il premio come attore di prosa Salicedoro.
Ingresso: intero 15 euro – ridotto under 30/over 65 12 euro. Per i possessori della membership card #FAME sconto di 2 euro sul prezzo del biglietto, che verrà applicato direttamente al momento dell’acquisto online.
Biglietti acquistabili al link: https://www.fucinaculturalemachiavelli.com/events/teatro-clandestino/ mentre questo è il link all’evento Facebook.
Per informazioni biglietteria@fucinaculturalemachiavelli.com